Nona Puntata : Fatturazione Elettronica B2B, Non avere paura, lo devi fare per il Paese

La Fatturazione Elettronica B2B : è solo un cambiamento culturale!

Fatturazione Elettronica B2B
Fatturazione Elettronica B2B

In questa nona puntata del Podcast, ho cercato di parlare schiettamente del cambiamento culturale che si dovrà affrontare con l'evvento della Fatturazione Elettronica B2B che partirà dal 1 Gennaio 2017.

Ma non solamente, perchè ho parlato praticamente di come affrontare la fatturazione elettronica B2B in modo corretto e facile, interpretando quelle che sono le indicazioni fornite prima del DL 127/2015, dal DL 193/2016 e lo stesso Provvedimento dell'Agenzia delle Entrate che ha fornito indicazioni su come trasmettere la fattura elettronica B2B, comprese le regole e i tracciati disponibili.

Fatturazione Elettronica : quali sono i vantaggi e le procedure corrette.

Nella puntata del Podcast ti dico anche come ottenere tutti i vantaggi, comprese quelli fiscali che non sono i soli ovviamente, della fatturazione elettronica B2B gestendo correttamente il processo e digitalizzando sia la parte attiva che quella passiva ed anche tutti i documenti collegati alla fattura elettronica.

Si dovrà quindi prima di tutto digitalizzare il processo, fornendo le giuste guide ed indicazioni ai Fornitori e cercando quanto più possibile di integrare i flussi con i propri sistemi informativi e con le proprie metodologie.
Solo in questo modo si potranno avvertire i veri benefici e vantaggi della fatturazione elettronica, come ad esempio la possibilità enorme di poter gestire i dati e le informazioni strutturate per poter davvero dematerializzare i processi invece dei documenti.

Buon Ascolto

Che il Digitale sia Con Te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *