Dodicesima Puntata : Come si Digitalizza Un Processo, il caso Unico della Dematerializzazione del Registro di Carico e Scarico

Come si Digitalizza un Processo ?

In questa puntata del Podcast sentirai direttamente l'audio di una mia intervista a TV Pavia, dove si presenta il caso unico in tutta Italia di Digitalizzazione e Dematerializzazione del Registro di Carico e Scarico per il nostro Cliente ASMortara. Nella puntata insieme al Presidente Ciaramella che ha una visione di Innovazione unica per un Ente Multiservizi, spieghiamo come abbiamo raggiunto questo risultato. Tra l'altro grazie a questo caso Studio abbiamo potuto partecipare come finalisti ad un importante concorso IT.

Per raggiungere l'obiettivo, primo in Italia di Dematerializzazione di questa tipologia documentale così paticolare, abbiamo realizzato quello che dico sempre e cioè la dematerializzazione di un processo invece che di un singolo documento.

Abbiamo lavorato anche con la Provincia di Pavia in questo caso, per far comprendere come si può rendere ancora più sicuro un documento informatico, se si digitalizza il processo, rispetto a quello di carta.

Oggi infatti vengono gestite anche le versioni dei registri e il prossimo passo sarà dematerializzare il formulario anche attraverso strumenti di firma elettronica avanzata e processi grafometrici.

Con questo approccio, reso pratico e fattibile grazie al mio Metodo Savino, si possono dematerializzare anche quei documenti che inizialmente si pensa siano indematerializzabili. Escludendo infatti, quei documenti analogici che non possono essere dematerializzati per normativa da DPCM del 21 Marzo 2013.

Se anche tu vuoi digitalizzare i tuoi processi, perchè è sempre più importante dematerializzare processi che documenti, puoi lasciare i tuoi contatti qui senza impegno .

Che il Digitale sia Con Te

Buon Ascolto

Nicola.

Compila il Form qui sotto e Scopri come Lavorare Senza Carta e Come avere Processi più Veloci, Agili, Efficienti e Digitalizzati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *